Servizi

Esperienza e competenza


L'azienda è in grado di offrire la propria competenza in ogni fase di sviluppo prodotto: dalla valutazione dell'idea iniziale del Cliente, alla realizzazione dell'oggetto finito.

La fase di progettazione prende avvio dal disegno del prodotto (in forma di bozza o disegno tecnico), oppure dall'acquisizione di forme tramite il ricorso a macchinari per la tastatura.

Grazie al supporto di avanzati programmi CAD 2D e 3D, l'ufficio tecnico si occupa dell'elaborazione del progetto tecnico, necessario per la realizzazione del primo campione. Spesso, infatti, non è sufficiente visionare un oggetto al computer, anche se in 3D. È necessario esaminarlo dal vivo, poterlo toccare con mano. Per questo, l'azienda realizza in modo rapido e preciso i prototipi, da poter esaminare per eventuali modifiche prima di passare alla fase produttiva, cui segue la fase della personalizzazione dell’occhiale, secondo le esigenze del Cliente.

Tradizione e innovazione


Il processo produttivo è il frutto del connubio tra alta tecnologia e lavorazioni manuali.

Grazie all'utilizzo di macchine a controllo numerico e a una progettazione CAD 2D e 3D, Costantino Toffoli  rappresenta un’azienda all'avanguardia nella lavorazione dell'acetato di cellulosa. Può infatti contare su un sistema CNC (a controllo numerico) per la lavorazione e produzione di componenti per occhiali  che, a partire da disegno o da un campione, permette di realizzare un nuovo modello in breve tempo.

Il lavoro di rifinitura è seguito, invece, dal reparto artigianale dotato di macchine manuali tradizionali.